martedì 11 novembre 2008

IL PREMIO TARGA ORO GUARDA AL MARKETING ED ALLE AZIENDE 4.0

Nella gestione d’impresa, nell’attuazione delle strategie di marketing e comunicazione il ‘Nuovo Web’ rappresenta uno strumento di vitale importanza, sebbene le molteplici soluzioni messe a disposizione non siano ancora di facile comprensione ed attuazione. L’esemplificazione dei flussi comunicativi permette di offrire un’ipotesi per il corretto impiego delle tecnologie disponibili. Questa esemplificazione porta ad una visione a 4 direzioni: Dentro-Fuori, Dentro-Dentro, Fuori-Fuori, Fuori-Dentro. Questo modello offre uno strumento interpretativo affinché le potenzialità messe a diposizione dal ‘Nuovo Web’ siano sfruttate correttamente dalle aziende, al di là delle inevitabili influenze delle ‘mode’.

Uno spunto per riflettere e scambiare feed-back su questo tema centrale ci è stato dato dalla presentazione-dibattito del libro “Impresa 4.0. Marketing e comunicazione digitale a 4 direzioni” scritto dal prof. Franco Giacomazzi e da Marco Camisani Calzolari ed edito da Pearson-Financial Times, tenutasi ieri presso il Politecnico di Milano, e che si svolgerà prossimamente a Torino, Roma, Bari, Bologna e Trento, nell’ambito di eventi sponsorizzati anche dal Premio Mario Bellavista Targa Oro della Comunicazione Italiana.

Sono intervenuti come relatori, oltre ai due autori: Giuliano Noci (Politecnico di Milano), Francesco Aletti Montano (UBS Italia), Pasquale Casale (IWBank), Alessandro Cederle (Reed Business Infomation), Silvio Mani (Accenture Comunication South East Europe), Stefano Quintarelli (Replay). Ha introdotto e presieduto Umberto Bertelè, Presidente School of Management.

Il Premio Mario Bellavista Targa Oro della Comunicazione Italiana, attraverso il supporto dato a questo evento ed a questa tematica, riconferma, anche per il 2008, il suo impegno ad avvalorare i concetti più innovativi della cultura di settore.

Per ulteriori informazioni:
Associazione Fondazione Mario Bellavista
Tel. 02 23 95 17 10 - info@targaoro.com

Nessun commento: