lunedì 23 luglio 2007

Spazio alla cultura dei talenti: proclamati i vincitori del Premio Targa d’Oro 2007

Il mondo della comunicazione, nel pieno di una svolta epocale, è alla ricerca di una visione innovativa dello sviluppo allo scopo di far crescere una moderna cultura di settore.
L’attenzione al talento rappresenta la strada maestra verso l’eccellenza: la capacità di far emergere talenti e dargli la possibilità di affermarsi sono indissolubilmente legate allo sviluppo del settore.

Il Premio Targa d’Oro della Comunicazione Italiana, promosso dall’Associazione “Fondazione Mario Bellavista” e giunto quest’anno alla XXII edizione, ha evidenziato il talento tra i cinquecento lavori presentati con l’assegnazione di otto Diamond Award e cinquantasette Targhe d’Oro. Sul sito www.targaoro.com l’elenco completo dei vincitori.

L’alchimia del talento e la massima trasparenza di giudizio
L’edizione 2007 del Premio ha scelto di conferire, accanto alle storiche Targhe d’Oro, anche il Diamond Award come massimo riconoscimento e, in questa rinnovata veste, ha avuto un riscontro molto positivo: centoundici agenzie e aziende (+8% rispetto al 2006) si sono iscritte al Premio.
La Targa d’Oro è stata assegnata ai vincitori di ogni categoria mentre l’introduzione del Diamond Award, unico Premio di sezione, ne ha confermato il valore aggiunto e sottolineato la volontà di incentivare a trecentosessanta gradi il talento e l’eccellenza del settore della Comunicazione. L’articolazione in nove differenti sezioni permette di coprire tutto il mercato, cogliendo il settore nel suo insieme.
La massima trasparenza è garantita dalle giurie, costituite da membri designati unicamente dalle ventiquattro Associazioni di categoria che patrocinano il Premio.

La premiazione
I Diamond Award e le Targhe d’Oro, assegnati dalla giuria, verranno consegnati ai vincitori nel mese di ottobre durante una serata all’insegna del talento e dell’eccellenza a cui saranno invitati i Presidenti delle Associazioni patrocinanti, i giurati designati, i rappresentanti delle agenzie e delle aziende vincitrici e gli opinion leader del settore.
L'Associazione Fondazione Mario Bellavista assegnerà quest'anno un riconoscimento particolare, lo "SPECIAL DIAMOND AWARD 2007", ad aziende o personaggi che hanno dato valore aggiunto al settore comunicazione e marketing in Italia.

Le sezioni e i patrocini
Nove le sezioni in cui è suddiviso il Premio: Advertising, Stampa tecnica e Stampa specializzata, Promozione / Eventi, Retail e In-store merchandising, Marketing diretto, Relazioni pubbliche, Web / Interactive ADV / Digital Interactive action / CD – DVD, Corporate identity e Packaging.
Le ventiquattro Associazioni patrocinanti: AAPI, ACPI, AFIP, AIAP, AIDIM, AISM, ANES, APP, ASAL, Associazione Comunicazione Pubblica, Assocomunicazione, Assodigitale, Assorel, Assovisual, Ferpi, IAB, Inter.Media, Movimento Consumatori, Popai Europe – Italia, Tau Visual, TP, UNICOM e UPA.

Per info
Il Premio Targa d'Oro della Comunicazione Italiana, nato nel 1986 per iniziativa di Mario Bellavista, è promosso dall’Associazione a lui intestata che vede, per una scelta di massima trasparenza, le giurie unicamente composte dai membri designati dalle 24 Associazioni di categoria patrocinanti.
www.targaoro.com

Media partner
AdV – Strategie di Comunicazione. Edito da Reed Business Information, è il mensile di riferimento per i professionisti della comunicazione aziendale: fornisce un’informazione completa per capire, misurare e gestire efficacemente il communication mix ed è uno strumento di approfondimento per decodificare l’evoluzione dei media, degli attori e delle tecniche di comunicazione e marketing.

Main Sponsor
Reed Business Information. Fa parte del gruppo di comunicazione Reed Elsevier, uno tra i maggiori al mondo. In qualità di editore, con la pubblicazione in Italia di oltre 40 prodotti fra testate specializzate, supplementi, webzine e portali, è una realtà solida e dinamica, attiva in diversi settori. Oltre alla divisione editoria è presente in Italia con Telemat che fornisce informazioni sulle gare d’appalto pubbliche, con LRA, attività del gruppo che offre formazione e informazione manageriale e con Mimesi, società di media monitoring.

Nessun commento: