La 22ma edizione del Premio Targa d’Oro della Comunicazione Italiana, organizzato dall’Associazione Fondazione Mario Bellavista, si è conclusa con la consueta serata di premiazione, tenutasi il 18 ottobre all’Hotel Principe di Savoia alla presenza di oltre 200 invitati.
L’edizione 2007 è stata indissolubilmente legata al concetto del talento come propulsore dell’innovazione e della creatività ed ha visto la nascita dei “Diamond Award”, un ulteriore riconoscimento alla creatività.
Anche quest’anno i membri della giuria sono stati designati, quale elemento garante per la trasparenza di giudizio, dalle 24 Associazioni di settore patrocinanti il Premio. Le sezioni erano nove in totale: Advertising, Stampa Tecnica e Stampa Specializzata, Promozione/Eventi, Retail e In-Store Merchandising, Marketing Diretto, Relazioni Pubbliche, Web/ Interactive Adv/Digital Interactive Action/CD-DVD, Corporate Identity e Packaging.
Centododici le Targhe d’Oro consegnate ad agenzie e loro clienti come primo premio di categoria.
Sedici i Diamond Award, primo premio di sezione, andati a: RAI, Henkel, Assobirra, Barilla, Drive Service, Bolton Manitoba, Ambrosetti, Sony Ericsson Mobile ed alle rispettive agenzie.
Oltre ai premi designati dalla giuria vi sono stati tre “Special Diamond Award 2007” che l’Associazione ha assegnato a due aziende che particolarmente hanno dato valore aggiunto al settore della comunicazione e del marketing: Vodafone e Fiat. Il terzo premio speciale è stato dedicato al talento di Armando Testa, uno dei padri della moderna pubblicità, scomparso alcuni anni fa. Legandosi proprio al concetto di talento la rivista Adv – Stategie di Comunicazione - storico Media Partner del Premio, ha pubblicato, oltre al consueto ‘special’, le interviste esclusive sull’argomento con Giovanni Perosino, Responsabile Marketing e Comunicazione Worldwide Fiat Group Automobiles, con Geraldina Marzolla, Direttore Brand e Advertising Vodafone Italia e con Marco Testa, presidente dell’Agenzia Armando Testa e presidente Assocomunicazione.
Il materiale e l’elenco completo dei vincitori è raccolto sul sito http://www.targaoro.com/ e sul blog http://www.premiotargaoro.blogspot.com/
Una mission in sintonia con il grande processo di cambiamento
Nell’approfondimento del concetto “The battle for brainpower”, in cui ‘brainpower’ rappresenta il concetto di talento “ovvero la capacità di risolvere creativamente problemi e situazioni complesse”, unitamente alla valorizzazione dei luoghi in cui le idee sanno emergere e i talenti manifestarsi, si ritrova lo spirito di questa edizione del Premio che conferma un incremento di iscrizioni superiore al 20% nelle ultime tre edizioni.
Media partner
AdV – Strategie di Comunicazione. Edito da Reed Business Information, è il mensile di riferimento per i professionisti della comunicazione aziendale: fornisce un’informazione completa per capire, misurare e gestire efficacemente il communication mix ed è uno strumento di approfondimento per decodificare l’evoluzione dei media, degli attori e delle tecniche di comunicazione e marketing.
Main Sponsor
Reed Business Information. Fa parte del gruppo di comunicazione Reed Elsevier, uno tra i maggiori al mondo. In qualità di editore, con la pubblicazione in Italia di oltre 40 prodotti fra testate specializzate, supplementi, webzine e portali, è una realtà solida e dinamica, attiva in diversi settori. Oltre alla divisione editoria è presente in Italia con Telemat che fornisce informazioni sulle gare d’appalto pubbliche, con LRA, attività del gruppo che offre formazione e informazione manageriale e con Mimesi, società di media monitoring.
Sponsor
Uno A Erre Italia SPA. E’ una delle principali aziende al mondo specializzate nella fabbricazione, distribuzione ed esportazione di prodotti di oreficeria. Vanta una distribuzione in oltre 30 Paesi nel mondo e in Italia, con circa 500 Punti Vendita diretti e un network di 150 distributori.
__________________________________
Info: Associazione Fondazione Mario Bellavista
Tel. 02 23 95 17 10 - Fax 02 23 65 238 info@targaoro.com
martedì 23 ottobre 2007
Le Targhe Oro e i Diamond Award hanno premiato il Talento
Etichette:
comunicazione,
Comunicazione talento,
Diamond Award,
innovazione,
Premio Targa d'Oro
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento